FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Genera CMS
Software Macro Web Media Genera CMS

Non vogliamo dirvi che Generà è un software completo e che si adatta alle vostre esigenze; non vogliamo dirvi che è uno strumento semplicissimo da utilizzare come tutti i nostri software; non vogliamo dirvi che il costo di questa applicazione è tra i più bassi del mercato; non vogliamo dirvi che è una tra le migliori applicazioni della sua categoria: Vogliamo sentirlo con la vostra voce.

PhotoGallery
Software Macro Web Media Photogallery

Pubblicare le vostro foto appena scattate con la digitale e pubblicarle on line in 3 minuti? Photogallery! Un software che si adatta al vostro web site (plug in Genera o Standalone) che ridimensiona, ottimizza le vostre immagini e le pubblica immediatamente sul vostro sito web...

Help Center
Help Center Help Center

Supponiamo che la vostra struttura assuma nuovo personale, quante ore sareste disposti ad investire per spiegare al nuovo arrivato come si configura una e-mail, come si accede al proprio server web mail aziendale, come si utilizza un software, etc.? Nasce Help Center, disponibile per tutti i clienti che utilizzano software e servizi Macro Web Media.
Hosting
Hosting Hosting

Tutti i software Macro Web Media non hanno bisogno di alcun tipo di installazione. Così Macro Web Media vede l'evoluzione delle applicazioni in un futuro non molto lontano ed è così che opera da diversi anni. Questo significa che un'applicazione viene avviata su qualsiasi PC collegato ad una rete (ad es.: in ufficio e a casa) tramite un sistema protetto e sicuro. Questo modo di operare ci ha permesso di creare una infrastruttura hardware con elevati sistemi di sicurezza con incredibili prestazioni di banda.

Valid HTML 4.01 Transitional

W3C
Macro Web Media sviluppa software controllando scrupolosamente la programmazione del proprio codice per ottenere le maggiorni certificazioni Internazionali.

Hosting Professional
Hosting Professional Il servizio di Hosting Professional fornisce il normale servizio di Hosting di Base protetto da una infrastruttura di sicurezza condivisa. II prodotto di Hosting Professional viene fornito con le seguenti caratteristiche:

- L'ambiente viene protetto con sistemi di condizionamento, rilevazione di fumo, anti incendio, controllo degli accessi fisici e telecamere a circuito chiuso.

- La f.e.m viene erogata su due mandate ognuna protetta da un sistema di UPS che proteggono le microinterruzioni e da generatori diesel per le macro interruzioni.

- La potenza elettrica viene fornita con 6 prese shuko collegate a due mandate primarie per un consumo medio di 1 kWatt per rack ed un assorbimento massimo per 3 kWatt per ogni mandata.

- L'accesso al data center potrà avvenire durante il Business Time; in orari alternativi solo previa avviso al servizio clienti oppure, se in emergenza, previa autorizzazione della Direzione Tecnica.

- II presidio operativo viene prestato in modalità H24 e prevede fino a tre reset hardware successivi, previa notifica via e-mail o fax da parte del referente tecnico del cliente.

MWM-MNT Web Farm Ricapitolando il servizio di Hosting Professional è opzionale e si concretizza in un contratto di comodato d'uso per un'architettura hardware e software standard offerta a fronte di un canone annuale. Il cliente potrà quindi sottoscrivere un servizio di Hosting scegliendo di usufruire di uno spazio sui server di proprietà di Macro Web Media anziché provvedere in prima persona all'acquisto dell'apparato stesso. L'opzione è rivolta a quelle aziende che preferiscono evitare un elevato investimento iniziale per dotarsi di un apparato hardware-software evoluto. L'opzione di Hosting Dedicato consente al cliente di usufruire di una serie di vantaggi:

- Abbattimento dei costi iniziali di investimento per l'acquisto di Hw/Sw;
- Diminuzione dei rischi di obsolescenza dell'hardware;
- Outsourcing tipico di soluzioni di co-location.

Caratteristiche base del servizio:

- Registrazione (o mantenimento) e gestione di un dominio di secondo livello (es.: nomecliente.it, com, net, org, etc.);
- Proxy Server;
- Primary DNS;
- Secondary DNS;
- Basic Traffic Report;
- Back-up giornaliero dei dati;
- Antispam su server mail;
- Antivirus su server mail;
- Webmail;
- Servizio di Help Desk.

Caratteristiche dei server:
(Configurazione Hardware standard)

- Processore: Q.tà 2 Intel Xeon 2.8 Ghz;
- Cache L2: 800 Kb;
- Ram Std / Max: 2 Gb freq. 800 Mhz;
- HDD: 6 dischi configurati in Raid 10;
- HD Controller: Intel SCSI;
- RAID: 4L Ultra 320.

Requisiti inclusi nei server per l'utilizzo di software Macro Web Media:
- Sistema operativo Microsoft® Wndows® 2000 Server o sup.;
- Supporto pagine ASP;
- Database MYSQL®.

Hosting Professional Sicurezza Network e security - Servizi di connettività

La connettività dell'impianto viene fornita attraverso gli strumenti di connettività e/o sicurezza di Colt.

Servizi di sicurezza

La connettività fornita da MWM attraverso i due cavi di rete viene protetta da un sistema di firewall ridondato che prevede la segmentazione dell'impianto rispetto alle reti pubbliche ed alle rete degli altri clienti. AI fine di salvaguardare la sicurezza degli impianti e la struttura, la configurazione dei sistemi di firewall non prevede l'apertura "any" di porte specialistiche tranne quelle relative ai servizi tcp http, https, domain e sendmail, pop. Servizi generici vengono concessi solo su Ip/reti sorgenti conosciute a priori oppure attraverso il nostro servizio opzionale di Virtual Private Network (VPN).
Parimenti gli accessi amministrativi dei sistemi (ssh, terminal server ...) e delle applicazioni sono a disposizione solo da reti il cui piani di indirizzamento sia conosciuti e gli accessi controllabili e tracciabili in ogni istante da parte di MWM (IP number fissi e conosciuti a priori oppure tecnologie di VPN oppure reti di backstage). La responsabilità sulla sicurezza ed attendibilità degli accessi dalle reti esterne, rimane a carico di MWM nel caso si ospitasse sui server un prodotto proprietario. L'impianto é basato sul sistema di sicurezza condiviso, quindi il firewall non permette visibilità alcuna dell'impianto di un altro cliente ospitato sullo stesso firewall. Nel caso in cui il cliente richieda un indirizzo IP number verranno gestite al più 5 regole (ACL).

Sicurezza server
Sicurezze del centro servizi:

- Sistema di rilevazione accessi ed apertura rack
- Alimentazione in corrente alternata a 220/240V, 50Hz o in continua a 48V;
- Doppia alimentazione di corrente;
- Generatore di emergenza on-site per garantire la continuità del servizio fino al ripristino dell'alimentazione primaria;
- Inverter e batteria (UPS) di backup;
- Strumenti di controllo a protezione di rischi elettrici e meccanici, di incendio e di perdite d'acqua;
- Rilevatori di fumo e di ionizzazione;
- Sistema antincendio per tutte le aree dello stabile adibite a Centro Servizi;
- Sistema di condizionamento per mantenere costante la temperatura ( 20° C +/- 2° C) e l'umidità relativa (dal 40 al 60%) in tutta l'area dedicata al Server Housing;
- Ambiente protetto con accesso consentito solo al personale autorizzato.

Servizi di DNS
II servizio di base include la gestione sui server MWM di cinque domini di secondo livello assieme al servizio di SMTP secondario per gli stessi.

Statistiche
MWM mette a disposizione dei propri clienti di hosting Professional, il proprio sistema centralizzato di statistiche on-line.
Le statistiche di rete saranno consultabili attraverso un comune browser e protette da una coppia username / password. II sistema di statistiche permette alla clientela di verificare con periodicità giornaliera la banda passante attraverso il web del cliente, accessi, pagine visitate, etc.. II servizio attualmente offerto da MWM é basato sul prodotto ANALOG.

E-mail
Macro Web Media mette a disposizione, oltre ai server POP3 ed SMTP per la ricezione e l'invio delle e-mail, due piattaforme per l'utilizzo della posta elettronica tramite browser:

- Mail System Administrator;
- Web Mail.

Web Mail System Administration
Il sistema permette all'amministratore di gestire le caselle di posta elettronica dei propri utenti direttamente tramite questa piattaforma. Di fondamentale importanza per coloro che devono gestire numerose caselle e-mail il Web Mail S.A. permette di creare, modificare, cancellare account di posta elettronica. Inoltre, tra le numerose funzioni disponibili è possibile modificare la password, la dimensione delle caselle e le varie funzioni di alias, etc.

Web Mail
Macro Web Media predispone i propri clienti all'utilizzo della web mail come fonte alternativa ai vari programmi di posta elettronica (Es. Microsoft © Outlook ©, etc.) per consultare le proprie e-mail. Tramite l'indirizzo webmail.macrowebmedia.it è possibile, sempre utilizzando gli stessi parametri di login e password, leggere, scrivere e-mail, scaricare o inviare allegati.

Servizio relay SMTP
II servizio di hosting Professional prevede che MWM metta a disposizione un servizio di relay SMTP. Tale servizio non può essere utilizzato per spedizione massive di e-mail tanto meno per la spedizione di unsolicited email. Laddove il cliente abbia tali necessità si renderà necessario l'uso di relay SMTP alternativi a quelli forniti da MWM oppure l'installazione sulla piattaforma a lui dedicata di tali servizi. Nel caso che tale servizio venga inserito nelle black list dei servizi mondiali di antispam (http://www.spamhaus.orq/, http://www.ordb.org/ ... ), sarà responsabilità del cliente fornire alle organizzazioni tutta la documentazione affinché l'IP number o la rete dove viene ospitata la piattaforma venga tolta dalle suddette back list.